Hai mai sentito parlare della Legge di attrazione? Ci sono diverse teorie e versioni in merito all’argomento.

La legge di attrazione dice in sostanza che il nostro atteggiamento nei confronti della vita e la forza della mente sono strumenti potenti per la realizzazione dei nostri desideri, anche quelli che comunemente vengono ritenuti “impossibili”.

Lo avrai di certo sperimentato anche tu: quando pensi negativo, continuano ad accaderti fatti problematici. Se diventi positivo, determinato e fiducioso attrai fatti e persone positive nella tua vita.

Ed è qui che interviene l’arte della parola (in particolare la scrittura).

Scrivi i tuoi obiettivi personali e professionali in un foglio digitale sul pc o nel tuo smartphone? 

Attenzione: se non lo fai corri il serio rischio di allontanarti sempre di più dalla realizzazione dei tuoi sogni. 

Scrivere su un foglio digitale è sicuramente meglio che non mettere i tuoi obiettivi nero su bianco, ma non ha la stessa efficacia della buona, vecchia scrittura a mano.

La scrittura di ogni persona è completamente propria. Nello stesso modo in cui la tua mente è la tua. Unica, irripetibile e potente. 

La legge di attrazione è progettata intorno a un concetto scientificamente provato di neuro-programmazione. Quando scrivi a mano i tuoi sogni, i tuoi progetti e le tue affermazioni, richiami questi pensieri nella tua mente per scriverli. In un certo senso, quindi, li rendi vivi.

Più sorprendentemente, quando li scrivi, li reimprimi nel tuo cervello sia con la mano che con gli occhi.

La legge di attrazione è creativa, come la scrittura a mano

Digitare lettere sulla tastiera o punzonare lettere nel tuo cellulare non produce assolutamente nulla di unico in termini di programmazione neuromotiva e della tua corteccia visiva.

La scrittura a mano mantiene pienamente il vantaggio di questo metodo di programmazione della mente. Un software elettronico non è efficace quanto un foglio o un’agenda. 

Quando inizi a esprimerti con la tua propria scrittura stai ricreando la tua mentalità. Come sai, ogni grande successo comincia con una mentalità pronta ad accettarne la realizzazione.

Quando scrivi a mano su base giornaliera, riprogrammi la mente da qualsiasi possibile mentalità negativa in un modo completamente positivo. La tua mente diventa il tuo primo lavoro verso i tuoi sogni.

Un grande leader come Winston Churchill scriveva a mano su fogli i suoi piani in maniera dettagliata. Avrai ora lo stesso tipo di potere quando anche tu farai la stessa cosa.

Irene Donata Ferri
Seguimi

Irene Donata Ferri

Personal coach, storyteller, creative copywriter at Idieffe Communications
Scrittore per formazione e vocazione. Insegno l'Arte della Parola. Uso la scrittura intuitiva per raccontare storie, canalizzare messaggi, creare realtà.
Irene Donata Ferri
Seguimi

Latest posts by Irene Donata Ferri (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *