patrizia-bortolin-x-idf Patrizia Bortolin – Vair Spa Director e Spa Specialist

“Idieffe: l’ho trovata sul web. Ecco come. Era tempo per me di scrivere, ma non era il mio lavoro e avevo tante altre cose da fare. Soluzione: cerco un coach, perchè i corsi li seguo, ma poi resta tutto nel cassetto e in classe – e, ancor di più, online – mi annoio presto. Irenedonataferri, coach di scrittura, esperta in psicologia, grafologa: molto affine! Foto un po’ azzardata e originale che mi colpisce. La chiamo e lei mi inebria con un fiume di parole, tutte “motivanti” e coinvolgenti. Ero già in trappola; l’ho ingaggiata dandole pieni poteri perchè “io inizio tutto, ma a metà intuisco la fine e abbandono”. Ora siamo a metà, abbiamo diluito le sedute perchè nel frattempo abbiamo fatto tante altre cose di scrittura insieme. Se scrivo ancora poco è perchè Irene non scrive per me ma MI PORTA A SCRIVERE DI ME! E questo non lo avevo calcolato. Viene in viaggio con te per vedere cosa hai da scrivere e come lo puoi fare in modo evolutivo ed efficace. Non amo essere social e mi sono resa conto di aver messo pochissimo di me stessa in quello che scrivevo: Irene lo scopre! Che fatica! Non c’è scampo. Precisa, puntuale, determinata e comprensiva… ma è lì e devi raggiungere il tuo risultato. Mi ha portato a desiderare di scrivere e a trovare divertente un mondo social che mi sembrava solo invasivo. Di lei ti resta solo il coaching, non è lei nei tuoi scritti, lei accompagna e orienta, ma quello che esce è nuovo e realmente tuo e mentre scrivo, ora, lo faccio anche per me stessa. E non sono niente male! Grazie IDIEFFE!”

Alessandro2Alessandro ScurattiContent specialist e blogger di Comunicare sul web, Autore di “Scrivere per il web 2.0”

 Irene è davvero una di quelle persone per le quali l’aggettivo “polivalente” assume un significato pieno e ricco. Raramente ho infatti incontrato una professionista della comunicazione che padroneggiasse così a fondo la materia.

Claudio SestoClaudio Sesto, PhD – Account Manager, CEO e Blogger di Risparmiofamiliare.net

Irene incarna brillantemente la figura del coach, che – parlando in generale – ancora poco conosciuta in Italia, come invece dovrebbe essere! E’ una vera appassionata esperta nel proprio settore ed è capace di fare leva sulla sua creatività per motivarti costantemente e fornirti esempi e casi reali per condurti dolcemente ad un risultato di successo! E’ stato davvero un piacere avere Irene come coach e penso di avere appreso da lei molto più che semplici tecniche di copywriting!

emmanuele macaluso - IDIEFFE dicono di meEmmanuele Macaluso – esperto di marketing, docente, saggista e divulgatore scientifico, autore della prefazione de “Il marketing etico” di Irene Ferri

In una giungla di libri che utilizzano la parola “etica” solo perché è un trend da cavalcare, ritengo che questa pubblicazione possa fare la differenza. C’è la sostanza tipica di qualcosa che viene costruito da chi non filosofeggia ma fa. Compie. Ci crede. Ho apprezzato la semplicità tipica dei buoni divulgatori nel raccontare cose difficili in modo semplice. Perché in fondo è così. “Più è facile, più è difficile che qualcosa possa andare storto”.

 

4502Alessandro Rivale direttore del network curarsialnaturale.it 

Ho lavorato con Irene per un pò di tempo e fin dal primo momento l’ho particolarmente apprezzata per la puntualità, correttezza e serietà, nonché per le sue notevoli capacità creative e di scrittura.

 

Filippo Tondo – Audit Analyst presso Deloitte

Conosco Irene da oltre un anno; persona molto preparata, sempre disponibile, attenta al particolare, seria e corretta. E’ un piacere avere a che fare con persone del genere.

Fulvio Andrea FerrazziDirezione commerciale 

Ho lavorato con Irene per qualche anno e durante tutto il periodo è sempre stata una persona estremamente disponibile, solare e propositiva, puntuale e precisa nonostante le difficoltà quotidiane che una nuova apertura di punto vendita GDO comportassero.
A capo di un buon gruppo di persone che le ha permesso di dimostrare le sue doti di Team Leader.
E’ stato un piacere aver lavorato con una persona come lei.

 

Ileana Iaccarino – Project Manager

Ho lavorato in team con Irene per circa due anni, è una persona oltre che estremamente professionale, molto creativa, umile, solare e alla ricerca di continui miglioramenti, sia professionali, sia personali. Con la sua semplicità riesce ad essere un vero leader.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *